SICUREZZA DEI PEDONI IN VIA STRADELLA

COMUNICATO STAMPA

A seguito dei lavori e opere tuttora in corso (passante ferroviario corso Venezia, nuovi edifici e sottopasso corso Mortara e via Orvieto –Spina 3-) la zona ha subito modifiche alla viabilità.

Segnaliamo il tratto di via Stradella a salire, lato sinistro partendo da stazione Dora, nel quale i pedoni si ritrovano alla fine del già esiguo marciapiede e devono fermarsi all’angolo per verificare che le macchine in arrivo non stringano troppo la curva rischiando di investire le persone. L’angolo è cieco, non ci sono protezioni per i pedoni, lungo tutto il tratto. Il rischio diventa maggiore per quei genitori con passeggini o carrozzine. Chiediamo che l’angolo deve essere delimitato con protezioni adeguate.

on lontano da lì, i cittadini del nuovo comprensorio Vitali di Spina 3 sono ancora in attesa che la rampa pericolosa, senza illuminazione né passo pedonale, che va da via Orvieto alle case e alla scuola, sia dotata di lampioni e marciapiede.

Dovranno aspettare un incidente per averli?

Torino, 12 gennaio 2008

------------------------------------------------------------------------
A FINE FEBBRAIO 2008 SULLA CURVA DI VIA STRADELLA SONO STATI FATTI ALCUNI LAVORI PER METTERLA IN SICUREZZA