Viabilità vie Nole e Valdellatorre

Lettera ricevuta da un cittadino e girata ad Assessorati e Circoscrizione 5

---

Volevo segnalare un problema ed un disservizio che da oltre 1 mese si è venuto a creare con la decisione di chiudere l’unico passaggio pedonale e carrabile che unisce via Valdellatorre con via Nole, accesso alla struttura del centro via Pier della Francesca.

Per poter sopperire a questa chiusura si è obbligati a percorrere, sia a piedi che in macchina, via Borgaro, o in alternativa Corso Potenza, allungando sensibilmente il percorso e, soprattutto per chi lo deve fare a piedi, si è obbligati a passare da marciapiedi non ancora terminati con scarsa illuminazione e poco frequentati.

Si viene a creare una barriera di divisione tra le due vie a discapito delle persone e dei servizi commerciali.

Vi chiedo cortesemente di rivedere il vostro piano urbanistico. In alternativa, almeno aprire una via accessibile a piedi che collega le due vie (in linea d’aria saranno 50 mt). Percorrendo le uniche strade accessibili saranno almeno 500 mt, se non di più.