RESOCONTO DELLA RIUNIONE ALLARGATA DEL COMITATO DEL 24.5.2012

RESOCONTO INCONTRO DEL 24 MAGGIO 2012

L'incontro indetto dal nostro Comitato ha registrato una buona presenza di cittadini e un'ampia discussione sui problemi esistenti in Spina 3.
Riprenderemo le proposte già fatte e quelle emerse nel corso della riunione sia con apposite lettere alle Istituzioni che nella prossima riunione del nostro Comitato col settore Verde Pubblico della Città.

PARCO DORA
- troppo cemento e poco verde (necessità di alberi e d'ombra)
- illuminazione
- gestione e presidio, soprattutto nelle ore notturne
- necessità di chioschi e servizi, panchine con schienale
- manutenzione strutture sportive e di gioco vandalizzate
- possibilità di movimento disabili all'interno del parco e tra i vari lotti (passerella non raggiungibile per ascensori fuori servizio, pericoli nei percorsi a terra, posteggi corso Mortara da dedicare soprattutto a persone con difficoltà motorie -oggi 1 spazio riservato su 40 posti-): verifica leggi apposite
- futura manutenzione: a carico di chi e con che costi (già inseriti a bilancio comunale?)
- apertura al pubblico area giochi-bimbi via Thouar, vicino a scuola Margherita di Savoia
- riutilizzo orto concluso di via Nole per usi civici, culturali e aggregativi
- piste ciclabili collegate con rete esistente
- controllo polveri lavori stombatura Dora